2015: modifiche agli interregionali

IPBS 2015: i campionati interregionali cambiano nome, ma non solo…

La divisione dedicata ai marcatori elettronici prenderà il nome di Serie C, mentre quella dedicata ai marcatori meccanici prenderà il nome di Serie D, così da creare continuità con il campionato nazionale.

Cambia anche la denominazione dei vari gruppi: Centro Sud diventa Gruppo 1, Nord Ovest diventa Gruppo 2 ed infine Nord Est diventa Gruppo 3.

Ma non sono solo estetiche le modifiche introdotte, si novità importanti nel contenuto dei campionati interregionali:

1)       Viene introdotta per le squadre di Serie C la limitazione in roster di massimo 1 giocatore impegnato nel campionato nazionale di Serie A o massimo 2 giocatori della Serie B. Con questa nuova regola si vuole promuovere la crescita dei giocatori alle prime esperienze, senza rinunciare all’esperienza e alla guida che solo un giocatore esperto può offrire. Inoltre vuole essere uno stimolo per i campi a creare un ampio vivaio di giocatori tramite lo sviluppo di scuole paintball.

2)      Dopo due stagioni di esperienza alle spalle si è deciso di cambiare i costi di partecipazione ai campionati interregionali ora denominati Serie C e Serie D. Forti di un numero crescente di squadre sarà possibile ridurre la quota di partecipazione al campionato di Serie C, così da puntare ad un ulteriore aumento di squadre. Per il campionato di Serie D viene introdotta invece una quota di partecipazione, che lo scorso anno era gratuita, ma sarà di valore molto basso e per cui sostenibile da chiunque.

3)      L’ultima grande novità per la Serie C è la possibilità, per le prime 4 squadre classificate di ogni gruppo, di partecipare alla finale nazionale di Serie C che si terrà in contemporanea con l’ultimo evento di Serie A e B, così da determinare il campione nazionale della Serie C. Ma non finisce qui! La partecipazione alla finale nazionale sarà gratuita e saranno date ad ogni squadra due scatole di paintballs in omaggio!

Ci vediamo sui campi!

IPBS

rivoluzione-interr


SPONSORS