INFO EVENT
INFO EVENT
07/04 3 MEN CENTRO
INFO EVENT
INFO EVENT
14/04 3 MEN NORD
INFO EVENT
INFO EVENT
26/05 3 MEN CENTRO
INFO EVENT
INFO EVENT
02/06 3 MEN NORD
INFO EVENT
INFO EVENT
30/06 3 MEN CENTRO
INFO EVENT
INFO EVENT
14/07 3 MEN NORD
INFO EVENT
INFO EVENT
06/10 FINALE 3 MEN
INFO EVENT
INFO EVENT
02-03/11 INTERNATIONAL

IPBS Italian PaintBall Series! Ora!

602893_480608778648755_1702183133_n

Ambiente, è forse una delle parole più interessanti del nostro vocabolario. Deriva dal latino ambiens-circondare ed il prefisso amb dal greco indica intorno, da tutte le direzioni.
E’ una parola usata in moltissimi contesti come ad esempio biologia, chimica, fisica, matematica, letteratura o architettura tanto per citarne alcuni ma il significato, generalizzando l’insieme delle caratteristiche e condizioni di un certo spazio che influiscono sui processi che ne avvengono all’interno, rimane lo stesso ed è un concetto astratto e concreto importantissimo basti pensare a quanto sia stato determinante per l’evoluzione e la vita nel nostro pianeta.

 
La domanda nasce ora spontanea: L’ambiente del paintball italiano com’è?! Una domanda anch’essa molto interessante perchè costruire in un ambiente sano è facile, gratificante e porta risultati per tutti ma costruire in un ambiente malato al contrario è molto rischioso e come è già successo il reale pericolo sarebbe quello di vedere prima o poi i propri sacrifici vanificati.
Secondo molti giocatori, squadre, campi ed aziende del paintball italiano l’ambiente, la cornice, le condizioni generali adesso non sono ottimali e non ci si può certo dire soddisfatti. Se ne sentono e vedono di cotte e di crude in Italia ed all’estero. Manca la cultura di questo sport e troppe volte quelli che dovrebbero diffonderla parlano in un modo ma agiscono in un’altro.

 
Noi abbiamo però deciso di non rimanere con le mani in mano ma di raccogliere la sfida e di proporre, senza alcuna pretesa a mente lucida e cuore limpido, qualcosa che possa andare oltre, senza cercare scontri ma semplicemente proponendo un nuovo modello, un’esempio che le persone, i giocatori, le squadre i campi e le altre aziende possano scegliere di seguire consapevolmente in maniera autonoma e solo così divenire vera parte attiva del progetto!

 
Nasce così IPBS proprio dal cuore e dalla testa di Idol Clothing, Magic Paintball, Camo Sport e Paintball Cube che come risultato della loro collaborazione e del loro impegno intendono mettere a disposizione la propria esperienza e solidità, le proprie risorse e potenzialità per creare le condizioni, la cornice, l’ambiente dove il paintball possa trovare terreno fertile per crescere, comunicare, diffondersi ed arrivare ad alti livelli ma sopratutto dove i protagonisti sarete VOI! Noi abbiamo preparato carta e penna ma la storia è tutta da scrivere…
www.ipbs.it


SPONSOR