INFO EVENT
INFO EVENT
07/04 3 MEN CENTRO
INFO EVENT
INFO EVENT
14/04 3 MEN NORD
INFO EVENT
INFO EVENT
26/05 3 MEN CENTRO
INFO EVENT
INFO EVENT
02/06 3 MEN NORD
INFO EVENT
INFO EVENT
30/06 3 MEN CENTRO
INFO EVENT
INFO EVENT
14/07 3 MEN NORD
INFO EVENT
INFO EVENT
06/10 FINALE 3 MEN
INFO EVENT
INFO EVENT
02-03/11 INTERNATIONAL

Comunicato stampa riguardo decisione provvisoria EPBF

Prendiamo atto di quanto comunicato oggi da EPBF che contraddice in parte, o meglio in modo temporaneo, quanto da noi affermato in un nostro precedente comunicato, ovvero l’affidamento ad IPBS del ranking e delle squadre nazionali.

Il nostro comunicato era basato su informazioni ricevute da Ulrich Staehr, Senior Vice-President di EPBF, circa una decisione presa a nostro favore durante l’ultimo consiglio direttivo EPBF tenutosi in Spagna. Pur credendo in quanto ci è stato riferito a suo tempo, è ovvio che tale decisione è stata successivamente modificata per motivi che ci sono ad oggi ignoti e di cui abbiamo chiesto chiarimento. Abbiamo mail che dimostrano quanto affermato, ma trattandosi di comunicazioni private non riteniamo giusto renderle pubbliche.

Nel comunicato si affida a FISP (quella nuova), ciò che prima era affidato nei 2 anni precedenti a FISP (quella vecchia), in forma temporanea fino al congresso EPBF del 30 marzo la gestione della nazionale Veterani e l’utilizzo del logo EPBF. Auguriamo pertanto alla “nuova” FISP un buon lavoro, anche se non possiamo che essere delusi dai metodi che sono stati utilizzati per ottenere questo risultato. Noi abbiamo giocato pulito offrendo fatti e progetti consolidati nel tempo, altri hanno preferito alzare il tono, usare nomi altisonanti come “Federazione”, nomi che creano confusione in quanto gli stessi di progetti passati, fino ad arrivare addirittura a minacciare le vie legali. Tutto ciò non fa parte della nostra cultura e del nostro modo di lavorare.

Prendiamo atto che la decisione è TEMPORANEA, abbiamo ricevuto istruzioni da EPBF per inviare tutte le carte necessarie a sottoporre la nostra richiesta al congresso del 30 marzo. Pertanto la decisione finale non è ancora stata presa e da parte nostra riteniamo di avere ancora le carte in regola per proporci come partner per l’Italia ad EPBF. Il nostro lavoro quindi continua, continua il lavoro con le nazionali ad eccezione di quella Veterani.

Ci scusiamo per quanto anche a causa nostra questa situazione abbia creato confusione e polemiche nello scenario del paintball italiano. Noi da sportivi che siamo continueremo a giocare pulito, ma è ovvio che ora il gioco dovrà essere più duro.

Stay tuned

IPBS Board

 

 

EPBF Statement about Italian Representative

Due to termination of the A.S.D. FEDERAZIONE ITALIANA SPORT PAINTBALL (FISP), the EPBF Member, its membership of EPBF has been terminated at the same time, according to EPBF Statute.

Any sports Federation, who wish to represents Italy in EPBF, should apply the EPBF membership following standard procedure by submitting a written application for admission. The legal documents proving registration are also needed.

The final decision will be taken by EPBF Congress, scheduled for 30th of March 2015 to Puget-sur-Argens.

EPBF is interesting in cooperation with National Organisations, registered as Federations, able to deal with Sports Ministries and NOC, so the sport of paintball can receive an official status in the country.

Due to the fact that FISP, by being the EPBF Member for last 4 years, is in process of finalizing the registration of new Federation and ready to fulfill its tasks in the future, EPBF provides FISP with the Member`s status on a PROVISIONAL basis, in order to have representative from Italy for the time when the final decision will be taken by EPBF Congress.

As an EPBF Member on a provisional basis, FISP has a right to use EPBF logo and to prepare the National team for the participation in the European Championship Veterans on 27-29 Mar 2015 in Puget-sur-Argens.


SPONSOR